La Colombera, tre nuove buche e una giornata speciale (con la mongolfiera)

La veduta di una delle nuove buche a La Colombera

Restyling in dirittura d’arrivo per il golf club La Colombera  a Castrezzato (Brescia). Il percorso, di proprietà di Borgosesia, passa da nove a dodici buche e lo fa in grande, con una giornata dedicata e tanto di mongolfiera. L’inaugurazione è prevista per sabato 13 aprile e la giornata prende l’emblematico nome di Tee to Sky.

Le aree da gioco fanno parte del più ampio programma di rilancio dell’esistente compendio immobiliare, ideato da Borgosesia, che prevede la realizzazione di camere ad uso ricettivo, uno spazio congressuale polifunzionale e alcune ville.

L’ultimazione delle tre nuove buche  andrà a comporre un percorso a 12 buche regolarmente omologato dalla federazione. Così saranno possibili gare stableford (con variazione di hcp valida su nove buche).

Le gare a 12 buche sono una grande novità in termini di ottimizzazione di tempo rispetto alle 18 e in molti Paesi sono un format ormai consolidato. Per promuoverlo La Colombera organizzerà il torneo Swing Swing Swing, un circuito di oltre venti tappe, con formula 12 buche Stableford. Il torneo si svolgerà da aprile a ottobre con classifica a ranking divisa per categoria.

Al termine, i primi classificati delle tre categorie vinceranno un viaggio a Malaga (febbraio 2025).

La Colombera
La tettoia del campo pratica

“Il progetto delle tre buche ha visto la riqualifica di una superficie dismessa e abbandonata da anni che già era stata oggetto di un provvedimento amministrativo. Un luogo ideale per la realizzazione di un’altra area di gioco, che si integra con il percorso originario e con il progetto di sviluppo immobiliare che circonda il campo. E adesso la Colombera arricchisce la propria offerta, tornando ad essere un punto di riferimento per 9 buche e non solo” commenta Davide Schiffer, amministratore delegato di Borgosesia Real Estate.

Tee to Sky a La Colombera

Ecco il programma dell’evento inaugurale “Tee to Sky” di sabato 13 aprile, alla presenza di volti noti del mondo del golf e imprenditori.

La Colombera vista dall’altro

A partire dalle 8:30 – Prima gara di golf a 12 buche.

Dalle 15 – Open Day con maestri in campo pratica per tutte le persone che vorranno affinare la propria tecnica o provare ad avvicinarsi al golf.

Alle 16:30 – Premiazione e buffet.

Dalle 17:30 – Performance artistica di Andrea Casta, il più noto violinista elettrico italiano a livello mondiale.

Dalle 18: 30 – Possibilità di volare su una mongolfiera e osservare dall’alto l’intero campo da gioco.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *